Il sistema di autocompletamento delle anagrafiche tramite Google Maps

Pubblicato il 04 Nov 2021

Accorcia i tempi per l'inserimento delle anagrafiche nel tuo CRM: attiva il sistema di autocompletamento tramite Google Maps!

Un’accurata profilazione delle anagrafiche all’interno del CRM è il segreto per avere una rete di contatti sempre aggiornata e funzionale. Indirizzi, contatti, dati commerciali e amministrativi, profili dei referenti aziendali: tutte queste informazioni sono essenziali, ma quanto tempo richiede l’inserimento di tutti questi dati!

Ecco perché B.Console ha sviluppato il sistema di autocompletamento delle anagrafiche tramite Google Maps, una funzione che può essere attivata o disattivata dall’utente in base alle proprie esigenze, ma che si rivela molto utile per velocizzare l’inserimento delle anagrafiche. 

Digitando il nome dell’azienda da inserire, verrà automaticamente visualizzata la sua posizione geografica, e con un semplice click tutti i campi di testo relativi alle informazioni di indirizzo e contatto verranno riempiti con le informazioni presenti su Google. 

L’autocompletamento delle anagrafiche è una funzione estremamente utile che permette di accorciare i tempi per l’inserimento dei dati principali delle aziende, sia per gli Account (che dovranno poi essere integrati con le informazioni di tipo amministrativo-commerciale) ma soprattutto per i Lead, i contatti delle aziende che non sono ancora clienti ma con le quali si potrebbe avviare una relazione commerciale nel breve/lungo termine, dei quali inizialmente non si hanno (e per il momento non servono) ulteriori dati.