Gestisci la fatturazione con pochi click
Crea lo scadenziario e sollecita automaticamente i clienti morosi.
La perfetta integrabilità tra i moduli che B.Console offre, ti permetterà di generare e controllare tutti i documenti riguardanti l’operazione di vendita e selezionare quelli necessari per la compilazione automatica e il conseguente invio al cliente della fattura.
Uno scadenziario online generale e completo, inoltre, ti fornirà una visuale sintetica delle fatture in scadenza, scadute o insolute, sia in entrata che in uscita.
Fatture online
Molti software e applicazioni consentono di creare fatture online con pochi e semplici click, ma pochi si integrano perfettamente con tutto il ciclo di vendita attiva in maniera semplice e in Cloud!
Con il modulo “gestione fatturazione” di B.Console crei fatture, le stampi e le invii direttamente via mail al cliente.
Il tuo scadenziario online
Uno scadenziario generale e completo, ti fornirà una visione sintetica delle fatture in scadenza, scadute o insolute.
Conoscerai così in tempo reale la situazione finanziaria della tua azienda permettendo alla direzione di pianificare il lavoro in modo ottimale.
Sollecito clienti insolventi con un click
In caso di mancato pagamento, il gestionale online B.Console consentirà alla tua azienda di inviare al cliente con un semplice click un'email di sollecito che rimarrà tracciata nel dettaglio della fattura
Analisi dei dati delle tue vendite
Qualsiasi dato può essere interpretato graficamente in modo semplice ed intuitivo.
B.Console ti fornisce un grafico mensile e annuale dei fatturati, suddiviso per venditore e per cliente! Ulteriori grafici possono poi essere richiesti o personalizzati.
Modulo di Fatturazione Elettronica
Il processo di semplificazione e digitalizzazione dei mercati, delle imprese e della Pubblica Amministrazione ha portato all’obbligo di Fatturazione Elettronica delle imprese verso la PA, vincolo che sarà a breve esteso anche ai rapporti tra imprese e verso i privati. Dal 1 gennaio 2019 infatti ogni azienda sarà tenuta a inviare e ricevere fatture solo in formato elettronico.
Con B.Console non saranno necessari altri software esterni per fare la fatturazione elettronica! È già tutto integrato!
Il processo di elaborazione, invio, controllo e ricezione di una fattura in formato elettronico è estremamente semplice e lineare: il sistema gestionale B.Console genera in modo automatico la fattura nel formato .xml indicandovi il codice del destinatario.
La fattura viene poi inviata al Sistema di Interscambio (SdI), il quale si occupa di verificare la conformità della fattura, inviarla al destinatario e consegnarla al mittente.
Copie delle fatture dovranno poi essere conservate dal SdI e dal mittente per fini fiscali.
Fatturazione automatica dei canoni ricorrenti
Il CRM e gestionale online B.Console, dotato di un’efficiente e pratico modulo per la fatturazione elettronica, oggi consente anche la creazione automatica delle fatture necessarie per il pagamento dei canoni ricorrenti.
In pochi step è possibile impostare la console affinché emetta in modo totalmente automatico le fatture che corrispondono a contratti in abbonamento o che prevedano pagamenti con scadenze standardizzate.
In fase di programmazione sarà sufficiente inserire la ragione sociale cliente, prezzo, percentuale IVA, coordinate bancarie, scadenza di pagamento e periodi di fatturazione considerati. Da quel punto in poi il gestionale online B.Console si occuperà della creazione automatica delle fatture con ricorrenza regolare, all’amministrazione rimarrà quindi solo il compito di controllarle prima di procedere con l’invio.
Scopri come puoi snellire i processi amministrativi della tua azienda e velocizzare tutte le pratiche connesse con i canoni ricorrenti con il software CRM e gestionale online B.Console, contattaci per provare una senza impegno demo!