Gestisci la fatturazione con pochi click, crea lo scadenziario e sollecita automaticamente i clienti morosi.

Prova la demo

La perfetta integrabilità tra i moduli che B.Console offre, ti permetterà di generare e controllare tutti i documenti riguardanti l'operazione di vendita e selezionare quelli necessari per la compilazione automatica e il conseguente invio al cliente della fattura.

Uno scadenziario online generale e completo, inoltre, ti fornirà una visuale sintetica delle fatture in scadenza, scadute o insolute, sia in entrata che in uscita.

Fatture online


Molti software e applicazioni consentono di creare fatture online con pochi e semplici click, ma pochi si integrano perfettamente con tutto il ciclo di vendita attiva in maniera semplice e in Cloud!

Con il modulo "gestione fatturazione" di B.Console crei fatture, le stampi e le invii direttamente via mail al cliente.


Fatture online

Il tuo scadenziario online


Uno scadenziario generale e completo, ti fornirà una visione sintetica delle fatture in scadenza, scadute o insolute.

Conoscerai così in tempo reale la situazione finanziaria della tua azienda permettendo alla direzione di pianificare il lavoro in modo ottimale.


Fatture online

Sollecito clienti insolventi con un click


In caso di mancato pagamento, il gestionale online B.Console consentirà alla tua azienda di inviare al cliente con un semplice click un'email di sollecito che rimarrà tracciata nel dettaglio della fattura.


Sollecito clienti insolventi con un click

Analisi dei dati delle tue vendite


Qualsiasi dato può essere interpretato graficamente in modo semplice ed intuitivo.

B.Console ti fornisce un grafico mensile e annuale dei fatturati, suddiviso per venditore e per cliente!

Ulteriori grafici possono poi essere richiesti o personalizzati sulla base del tuo PIANO DEI CONTI.


Analisi dei dati delle tue vendite

Modulo di Fatturazione Elettronica

Il processo di semplificazione e digitalizzazione dei mercati, delle imprese e della Pubblica Amministrazione ha portato all’obbligo di Fatturazione Elettronica delle imprese verso la PA,  vincolo che sarà a breve esteso anche ai rapporti tra imprese e verso i privati.
Dal 1 gennaio 2019 infatti ogni azienda sarà tenuta a inviare e ricevere fatture solo in formato elettronico.

La fatturazione elettronica B2B e B2C richiederà le stesse caratteristiche che dal 2015 sono state imposte alla fatturazione verso la PA
Passare alla fatturazione elettronica permetterà di evitare inutili costi di stampa, spedizione e conservazione; ciascuna fattura potrà infatti essere gestita interamente in digitale, in piena autonomia.


Modulo di Fatturazione Elettronica

Con B.Console non saranno necessari altri software esterni per fare la fatturazione elettronica! È già tutto integrato!


Il processo di elaborazione, invio, controllo e ricezione di una fattura in formato elettronico è estremamente semplice e lineare: il sistema gestionale B.Console genera in modo automatico la fattura nel formato .xml indicandovi il codice del destinatario.

La fattura viene poi inviata al Sistema di Interscambio (SdI), il quale si occupa di verificare la conformità della fattura, inviarla al destinatario e consegnarla al mittente.

Copie delle fatture dovranno poi essere conservate dal SdI e dal mittente per fini fiscali.


Con B.Console non saranno necessari altri software esterni per fare la fatturazione elettronica! È già tutto integrato!

Attiva una demo gratuita

Per avere maggiori informazioni o attivare la demo gratuita compila il form indicando i dati della tua azienda oppure chiama il 0492614156

Attiva una demo gratuita
Prova la demo

Copyright 2010-2018 Claim - Tutti i diritti riservati | Assistenza: support@bconsole.com - Tel. 049.2614156 | P.Iva 04427300282 - Privacy Policy - Cookies Policy