Il CRM B.Console migliora la profilazione e la gestione dei contatti!

Pubblicato il 15 Nov 2021

La perfetta profilazione delle anagrafiche è il segreto del successo del software CRM B.Console

Un’accurata profilazione delle anagrafiche all’interno del proprio software CRM è il segreto per avere una rete di contatti sempre aggiornata e funzionale. Molte aziende hanno l’esigenza di avere un database molto dettagliato su clienti effettivi, clienti potenziali, fornitori, referenti, rete vendita, ecc., che sia ricco e costantemente aggiornato con le informazioni utili sia all’attività attuale che allo sviluppo di nuove opportunità lavorative. Indirizzi, contatti, dati commerciali e amministrativi, profili dei referenti aziendali: tutti questi dati sono essenziali, ma quanto tempo richiede l’inserimento di tutti questi dati!

Inserimento delle anagrafiche rapido e completo con il software CRM B.Console

Per ovviare al problema delle tempistiche legate alla gestione delle anagrafiche, B.Console ha sviluppato un sistema di autocompletamento tramite Google Maps: si tratta di una funzione che può essere attivata o disattivata dall’utente in base alle proprie esigenze, ma che si rivela molto utile per velocizzare l’inserimento delle anagrafiche. Digitando il nome dell’azienda da inserire, verrà automaticamente visualizzata la sua posizione geografica e, con un semplice click, tutti i campi relativi alle informazioni di indirizzo e contatto verranno riempiti con le informazioni presenti su Google. 

L’autocompletamento delle anagrafiche è una funzione estremamente utile, che permette di accorciare i tempi per l’inserimento dei dati principali delle aziende, sia per gli Account (che dovranno poi essere integrati con le informazioni di tipo amministrativo-commerciale) ma soprattutto per i Lead, i contatti delle aziende che non sono ancora clienti ma con le quali si potrebbe avviare una relazione commerciale nel breve/lungo termine, dei quali inizialmente non si hanno (e per il momento non servono) ulteriori dati. 

Il sistema di notifiche di B.Console per il monitoraggio delle nuove anagrafiche

Per una perfetta gestione dei contatti della propria rete clienti, B.Console mette a disposizione anche una funzionalità extra, che le imprese interessate possono richiedere di attivare, per monitorare l'inserimento delle nuove anagrafiche. All’interno di ogni console è possibile scegliere quali utenti possono essere abilitati a ricevere una notifica ogni qualvolta che viene inserita una nuova anagrafica, che sia lead o account, avendo sempre sotto controllo i dati e il numero di profili che entrano a far parte del database aziendale. 

 

Contatta il team di B.Console per avere maggiori informazioni sulle ultime novità del modulo Anagrafiche!