Contatti veloci e sempre aggiornati con la funzione Web to lead!
Pubblicato il 29 Mar 2022
Addio all’inserimento manuale all’interno del CRM dei contatti ottenuti tramite il proprio sito web: con la nuova funzione Web to lead il processo diventa automatico!
Nel Lead Management, il lungo processo con cui chi si occupa delle vendite cerca di far diventare un semplice contatto, raccolti con diversi modi e strumenti, un vero e proprio cliente che acquista il proprio prodotto o servizio, l’archiviazione semplice, veloce e automatica dei lead all’interno del proprio CRM è uno step fondamentale.
Questa funzionalità, chiamata in gergo “Web to lead”, che prevede l’integrazione dei vari canali di cattura dei contatti con il CRM aziendale, è ora disponibile anche per coloro che utilizzano B.Console, il nostro software CRM con gestionale integrato. D’ora in poi, i dati che i nostri clienti riceveranno attraverso la compilazione del form contatti del loro sito web verranno automaticamente inseriti all’interno del modulo Anagrafiche di B.Console, per i quali verrà generata la relativa scheda lead, contenente tutti i dati lasciati dall’utente.
Per ottenere dei lead utili e ben profilati a livello commerciale, è importante richiedere i dati più importanti ai fini della vendita, come la ragione sociale dell’azienda per cui l’utente lavora (o di cui è titolare), l’indirizzo (meglio se indicato anche il cap, la provincia e la regione), il nome e il cognome di chi compila il form e le informazioni di contatto, email e telefono, essenziali per un lead di qualità.
Il nostro team tecnico ha sviluppato una guida tecnica per i web master dei nostri clienti per aiutarli nel processo di integrazione della funzione Web to lead tra il loro sito e la loro B.Console.