Bernardi Srl vende e installa i migliori marchi di unità per gli impianti termoidraulici

B.Console, software gestionale per l'organizzazione degli interventi

La Bernardi Srl è un’impresa a conduzione familiare, cresciuta notevolmente con il passare degli anni, specializzata nella vendita e nell’installazione delle migliori marche di caldaie, gas, a gpl, pompe di calore inverter, e nell’attività di controllo fumi, tiraggio canne fumarie e check-up tubazione del gas, che offre anche assistenza e manutenzione periodica. 

Grazie all’utilizzo del modulo CRM di Bconsole, oggi lo staff dell’azienda è in grado di gestire tutte le attività lavorative che vengono svolte all’interno dell’azienda e gli interventi di installazione e manutenzione realizzati esternamente, utilizzando il gestionale in qualsiasi momento comodamente da pc, tablet o cellulare. 

All’interno del gestionale, nel modulo impianti vengono inseriti e categorizzati gli impianti dei clienti, ai quali si inseriscono di volta in volta gli interventi (e i relativi dettagli) che devono essere realizzati. Nel calendario di Bconsole vengono quindi sincronizzati tutti gli appuntamenti programmati di ciascuna risorsa aziendale, avendo in questo modo una chiara panoramica di quanti e quali lavori vengono effettuati ogni giorno, di quanto e quando le risorse sono impegnate. 

Grazie a questo gestionale, ogni tecnico che si reca da un cliente per effettuare qualsiasi tipo di intervento può compilare con un semplice click i diversi campi del rapportino, che viene emesso al termine dell’intervento e che può essere firmato direttamente sul luogo dal cliente, al quale verrà poi inviato via email.

INTEGRAZIONE DELLE DETRAZIONI NELLA DOCUMENTAZIONE COMMERCIALE

Con Bconsole la ditta Bernardi Srl gestisce tutti i documenti che riguardano la parte commerciale e la vendita (offerte, ordini e fatture legate all’intervento eseguito dai tecnici); questa è una funzionalità particolarmente utile in questo settore, soprattutto ora che è stato introdotto a pieno regime il sistema di gestione delle detrazioni previste dai bonus per i lavori per l’efficientamento energetico.